K 2016 PSI

Dal 19 al 26 ottobre prossimo si terrà a Düsseldorf la fiera “K”, che nel settore dei materiali plastici è la manifestazione di riferimento ed è la prima al mondo sotto tutti i punti di vista come spazi espositivi, numero di espositori e visitatori, volumi di affari sviluppati.

Abbiamo iniziato ad esporre a Düsseldorf a partire dal K2004. Da allora, ogni tre anni abbiamo partecipato a tutte le edizioni per esporre nuove realizzazioni. Ma soprattutto le fiere sono servite per incontrare faccia a faccia, e concentrata in un unico luogo, la propria forza vendita a livello mondiale, per avere dei feedback, per confrontare le varie proposte da tecnici e rappresentanti e per elaborare strategie per un futuro condiviso.

Anche quest’anno avremo il nostro spazio abituale al pad. 9 stand E41.

Nell’ambito della manifestazione il padiglione 9 è un luogo privilegiato nel quale l’Ente Fiera ha concentrato gli spazi espositivi di tutte le maggiori ditte produttrici di teste di taglio, granulatori, cambiafiltri, centrifughe asciugatrici e quello che in inglese viene definito come “extruder downstream equipment”.

Il nostro stand è da sempre pieno di vita e brulicante di attività e di persone interessate a sapere come e cosa verrà installato negli impianti produttivi d’avanguardia negli anni successivi.

Noi di Filtec collaboriamo con importanti società italiane ed estere, insieme ai nostri partners abbiamo acquisito una buona e profonda esperienza in ogni tipo di compound, masterbatches, prodotti da riciclo e lavorazioni speciali.

Per questo già al PLAST 15 abbiamo presentato alcuni dei nostri partners strategici. Da allora i contatti si sono intensificati e i rapporti di collaborazione si sono stretti. Per questo motivo al nostro stand del K2016 PSI sarà presente non come ospite gradito, bensì come co-espositore.

PSI è il principale produttore americano di Cambiafiltri, Pompe a ingranaggi e Miscelatori Statici per polimeri fusi che vengono offerti come componenti da inserire in una linea produttiva. Con più di 25 anni di esperienza nel campo dei macchinari per materie plastiche, PSI utilizza tecnologie d’avanguardia nella progettazione, ingegnerizzazione e soluzioni di processo. Il risultato è una lunga vita operativa dei macchinari anche nelle condizioni operative più dure.

Come ditta, PSI è stata fondata nel 2000, ma il personale di PSI aveva già acquisito esperienza in posizioni-chiave presso altre primarie aziende del settore della filtrazione di polimeri, estrusione e controllo di processo. Queste persone sono titolari di oltre 20 brevetti e assommano più di 75 anni d’esperienza specifica nel settore. PSI è ancora gestito in prima persona dai fondatori e proprietari.

Nel nostro stand saranno presenti anche macchinari della società PSI, saranno esposti due gruppi di macchinari formati da macchine Filtec collegate a macchine PSI. Un pelletizzatore Underwater Filtec modello UW50 sarà collegato a una pompa a ingranaggi per polimero PSI modello EGP76 mentre un pelletizzatore ad anello liquido Filtec modello GRO500 sarà collegato a un cambiafiltri PSI modello CSC125BF.

Il nostro staff commerciale e i proprietari di PSI saranno presenti al Pad. 9 stand E41 a K2016 e lieti d’incontrarvi per darvi tutte le informazioni sui macchinari Filtec e PSI.