Condizioni Generali di Garanzia

1- Le presenti condizioni di garanzia (“Garanzia”) si applicano agli acquisti di apparecchiature prodotte da Filtec s.r.l. (“Beni”) effettuati da qualunque soggetto che agisca nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (“Acquirente”).

2- Filtec s.r.l. garantisce i Beni esclusivamente contro i vizi di fabbricazione e le difformità rispetto alle caratteristiche e alle qualità tecniche di volta in volta promesse in vendita, con esclusione dei vizi e delle difformità che possano derivare da installazione e/o utilizzo e/o manutenzione impropri, negligenti o imprudenti o, comunque, non conformi a quanto riportato nel manuale di utilizzo e manutenzione dei Beni.

3- La Garanzia non copre: le parti elettriche; le parti soggette ad usura; i Beni cui siano state apportate modifiche di qualsiasi tipo.

4- In caso di vizi/difformità che rientrino nei termini della presente Garanzia, il reclamo dovrà essere presentato dall’Acquirente a Filtec s.r.l., entro 2 (due) giorni dalla scoperta del vizio, in lingua italiana, al seguente indirizzo info@filtec.it, indicando: la data di acquisto del Bene, allegando copia della relativa fattura; il proprio nominativo, i recapiti telefonici ed e-mail; il numero di serie del Bene; una descrizione dettagliata del difetto con allegazione di materiale fotografico.

5- Nel caso in cui Filtec s.r.l. valuti che il difetto sia presente e coperto dalla Garanzia, provvederà a riparare a proprie spese il Bene. Nel caso in cui la riparazione non sia possibile o sia eccessivamente onerosa, Filtec s.r.l. potrà, a propria insindacabile scelta, sostituire il Bene con un altro Bene avente le medesime caratteristiche e qualità di quelle promesse nel contratto di vendita. Nel caso di interventi di riparazione del Bene in Garanzia, Filtec sopporterà le spese di trasferta dei propri dipendenti, collaboratori e ausiliari, il relativo vitto e alloggio, se del caso, fino allo stesso luogo originario di consegna del Bene al primo Acquirente (“Luogo di Consegna Originario”). Nel caso di interventi di sostituzione del Bene in Garanzia, Filtec sopporterà i costi e i rischi del ritiro del Bene viziato e/o difforme e della consegna del Bene sostitutivo da e fino allo stesso Luogo di Consegna Originario.

6- In nessun caso, dall’applicazione della presente Garanzia può farsi discendere l’obbligo per Filtec s.r.l. di risarcire all’Acquirente e/o a terzi alcun danno diretto o indiretto per fermi e/o sospensioni di produzione che siano in qualsiasi modo riferibili all’intervento e/o alla sostituzione in garanzia.

7- L’applicazione della presente Garanzia è subordinata all’integrale pagamento del Bene da parte dell’Acquirente.

8- Fermo l’onere di tempestiva denuncia del vizio e/o della difformità entro il termine indicato all’art. 4, il diritto dell’Acquirente alla Garanzia si estingue se esso non viene esercitato entro 1 (un) anno dalla consegna del Bene come regolata nel relativo contratto di vendita da Filtec s.r.l. al primo Acquirente. In caso di mancato ritiro per motivi non imputabili a Filtec s.r.l., il diritto dell’Acquirente alla garanzia si estingue trascorso 1 (un) anno dalla data di comunicazione di merce pronta.

9- La riparazione e/o la sostituzione in garanzia dei Beni non comporta alcuna estensione della stessa.

10- La presente Garanzia è regolata dalla legge Italiana, con esclusione delle norme di rinvio di diritto internazionale privato.