rubber pellet

Per granulare materiali con alto indice di melt o gomme termoplastiche fluide, Filtec ha messo a punto il pellettizzatore underwater tipo UW. Molti pellettizzatori underwater tipo UW di Filtec lavorano presso importanti ditte produttrici di compound tecnici e gomme. Il pellettizzatore underwater UW si distingue per flessibilità, versatilità ed affidabilità. Un sistema integrato con valvola deviatrice e tubazioni a by-pass rendono contemporaneo l’arrivo nella camera di granulazione di materiale plastico e acqua. Questo fa si che:
– il materiale non carbonizzi sulla filiera
– l’acqua non “geli” la filiera otturandone i fori.

Da non dimenticare la forma del granulato. Il pellettizzatore underwater UW produce granuli di forma perfettamente sferica, altre tipologie di impianti li producono a lenticchia o a cilindretto.

Per le caratteristiche e particolarità spiegate sopra, i pellettizzatori underwater UW sono in grado di granulare tutti i materiali processabili dai pellettizzatori ad anello liquido GRO come LDPE, LLDPE, HDPE, PP, EVA, PS, SAN, ABS, SB, PMMA, TPR, TPU, PC, TR, PVC con bassi gradi di MFI e anche con alti gradi di fluidità quando con cariche minerali e additivi.

Oltre a tutti i materiali di cui sopra, i pellettizzatori underwater tipo UW trattano agevolmente e con successo materiali a base di PBT, PB1, PET, TPR, TPU, SBS, SEBS, PA6 e 6.6.

Questi materiali stanno acquisendo sempre più importanza in campi diversissimi e sconosciuti fino a poco tempo fa. Le formulazioni dei relativi blends sono sempre più complessi e trovano di continuo nuove applicazioni. Finora il nostro pellettizzatore  underwater UW si è dimostrato capace di granulare tutti i nuovi materiali compresi quelli più “rognosi”. Per noi di Filtec è naturale consigliare il pellettizzatore underwater UW per queste applicazioni e siamo felici di offrire la nostra vasta esperienza.