notizie pellettizzatori

Filtec guarda verso l’America

Nuove frontiere per la trasformazione delle materie plastiche e soluzioni per pellettizzatori di polimeri

Ecologia, risparmio energetico, riduzione di costi, riutilizzo degli scarti sono argomenti e concetti sui quali tutti sono d’accordo. Filtec ha trovato il modo di farne la propria ragione di vita e stimolo della propria crescita continua nel settore dei macchinari per la trasformazione delle plastiche.

Filtec è in grado di sviluppare progetti innovativi e personalizzati per le diverse tecnologie nella produzione di granulati plastici.

Chiave del successo è l’alta specializzazione e la personalizzazione degli impianti e delle soluzioni per pellettizzatori di polimeri, secondo le aspettative dei clienti. I tecnici Filtec sono esperti di materie plastiche e processi di lavorazione e interagiscono coi clienti per sviluppare idee e progetti.

I clienti da interlocutori diventano partners attivi, compagni di strada e soprattutto elementi indispensabili di visioni condivise.

I migliori operatori nel settore delle materie plastiche apprezzano i Granulatori Underwater e Water Ring Filtec per la loro capacità di garantire qualità, flessibilità e granuli con aspetto ottimo e uniforme e le Centrifughe per lavare e asciugare scaglie di materiale plastico oltre ai Cambiafi ltri per polimeri, i Filtri per acqua di processo, i Vibrovagli insuffl ati per raffreddare e selezionare il granulo.

Filtec ha grandi piani di espansione ed ha acquisito il 100% della BDP (Baracco Die Plate) che è leader in studio e produzione di centrifughe per asciugatura del granulo plastico. Ottime sono le prospettive del mercato estero e sono pochi i Paesi ancora senza un agente o un rappresentante Filtec.

Per supportare i numerosi agenti, Filtec aumenterà le proprie presenze alle fi ere estere. Nel futuro prossimo c’è il Nord America: la Filtec Nord America Ltd. avrà sede a Toronto con magazzino ricambi in North Carolina e operatori in grado di soddisfare le richieste di mercati di grandi potenzialità e in grado di riservare grandi soddisfazioni.

Scarica l’articolo apparso sul sole 24ore

FILTEC_24ore