La 4a edizione del Compounding World Congress si svolgerà il 4-5 giugno 2019 presso l’Hotel Maritim di Colonia, in Germania. Questa conferenza si baserà sul successo dei precedenti eventi del Compounding World in tutto il mondo, creando un vivace luogo di incontro per i compoundatori termoplastici di tutta Europa e non solo.

Il programma di alto livello dell’evento riguarderà le strategie aziendali e le nuove tecnologie dei materiali, oltre a fornire consigli pratici per ottenere il massimo dalle linee per compound. Il focus principale riguarderà la produzione di compounds basata sull’ingegneria termoplastica, sugli elastomeri termoplastici e sulle poliolefine ad alte prestazioni per applicazioni in mercati come quello automobilistico, elettrico / elettronico, medico e industriale.

Le sessioni dedicate si concentreranno sugli ultimi additivi, fillers e formulazioni per aggiungere valore e nuove funzionalità ai materiali termoplastici. Inoltre, saranno analizzate le principali tendenze del mercato nel settore del compounding, oltre a discussioni su come far crescere il business in un’arena globale sempre più competitiva. Gli esperti affronteranno anche i nuovi sviluppi nella tecnologia di processo e forniranno suggerimenti su come ottimizzare le operazioni di compounding.