pet masterbatch

Filtec nasce nel 1993 dalla grande esperienza accumulata da Gianfranco Baracco, dai suoi figli Giovanni e Alberto e da altri tecnici altamente qualificati nel settore specifico della granulazione delle materie plastiche, ma soprattutto nasce dal loro entusiasmo. Ha sede a Badia Polesine (RO) e dispone di un sito produttivo esteso su 2000 m² coperti più altri disponibili per espansione nei prossimi anni.

Filtec opera solo nel settore della lavorazione delle materie plastiche, seguendo con particolare attenzione tutto ciò che riguarda la filtrazione e la granulazione di prodotti che il mercato vuole sempre più particolari e sofisticati. Filtrazione e granulazione di materiali plastici non possono nemmeno essere strettamente definiti il “core business” della Filtec, in quanto sono l’area di attività unica. Filtec è specializzata in pellettizzatori Underwater e Watering. La missione di Filtec è lo studio di macchinari completi adatti a granulare materiali plastici dalle caratteristiche sempre più complesse e impegnative

La sua struttura agile e flessibile, formata da uno staff giovane e diretto dagli stessi componenti la famiglia è disponibile e pronta ad assicurare risposte appropriate in tempi brevi, fornendo una veloce ed efficace assistenza post-vendita.

Un ufficio tecnico e produzione composti da personale altamente specializzato e competente grazie all’esperienza pluriennale nel campo, accompagnati da Flavio Dall’Aglio assicura la progettazione e realizzazione di macchinari “su misura” fiore all’occhiello e caratteristica distintiva della ns struttura.

Il nostro valore aggiunto non è solo un prodotto di qualità, ma disporre di un ciclo produttivo che parte dallo studio delle diverse esigenze del cliente progettando quindi soluzioni diverse, in grado di soddisfare esigenze specifiche ad hoc per ogni singolo cliente.

Nel corso degli anni, sono stati instaurati rapporti proficui e duraturi sia con produttori di linee di estrusione sia con produttori di compound e tecnopolimeri. Non vanno dimenticate poi le collaborazioni con grossi complessi petrolchimici in Italia ed Estero. Sempre più importanti clienti trovano in Filtec il partner ideale per la granulazione.

Specializzazione e flessibilità permettono a Filtec di lavorare regolarmente con importanti produttori di impianti di estrusione e con Gruppi Internazionali produttori di materiale plastico. I tecnici di laboratorio di grandi gruppi o di aziende specializzate sono di grande aiuto fornendo informazioni tecniche su nuovi materiali o processi di lavorazione.

La continua e costante partecipazione alle maggiori fiere internazionali del settore completa il quadro e conferma la vocazione al miglioramento ed alla crescita continua da sempre voluta dalla famiglia Baracco.